Comune di Bacoli

Il Sindaco comunica

Comune di Bacoli
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Il Sindaco comunica
Il Sindaco comunica
NESSUN ALLARME INGIUSTIFICATO
Logo Città di Bacoli
26-02-2018



Stiamo seguendo, con le strutture comunali competenti, gli sviluppi dalle ore 12,45, allorquando é pervenuto l'avviso di allerta n. 012/2018. Si precisa che, allo stato, il livello di allerta e criticitá rimane verde ed, interpellata la Protezione Civile, ci é stato comunicato che, dalla Sala Operativa Regionale, lo stato di allertamento maggiore riguarda la parte centrale della Regione, per quote superiori ai 300 metri. Quindi appare del tutto evidente che non sussiste alcuno stato di pericolo imminente in conseguenza di eventi atmosferici e meteorologici di particolare gravità.

È stato ritenuto invece che l'abbassamento delle temperature ed eventuali gelate o strade ghiacciate potrebbero causare serie e gravi difficoltà alla circolazione stradale e ai trasporti, sia per una scarsa abitudine alla guida in queste condizioni, ma soprattutto in considerazione dello stato precario in cui si trova la rete stradale a Bacoli ed in tutto il territorio flegreo, ulteriormente insidioso nelle prime ore del mattino allorquando é previsto l'accesso alle scuole. Fatto reso ancora più difficoltoso in ragione della particolare conformazione dell'intera area caratterizzata da salite e discese piuttosto ripide e talvolta sconnesse. Per tale ragione é stata decisa la chiusura delle scuole come da ordinanza pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Bacoli.

L' argomento é stato trattato dai sindaci dei tre comuni della penisola flegrea, proprio in data 24 febbraio 2018, in occasione della presentazione del Master Plan, con il presidente della Regione Campania, come uno dei più urgenti e preoccupanti a conferma della decisione assunta a preventiva tutela della cittadinanza.

Si ringraziano i responsabili degli Organismi scolastici, rimasti in costante comunicazione, per la cortese e puntuale collaborazione e i cittadini, alle cui tante telefonate Sms e WhatsApp, stiamo cercando di dare risposta in questi minuti.

L'ordinanza

Notizie e Comunicati correlati

Logo Città di Bacoli
11-06-2019
- Comunicato stampa La locandina                     ....
Logo Città di Bacoli
11-06-2019
- Avviso  pubblico Il link al Suap                   ....
logo mini
06-06-2019
- Convocazione dei comizi elettorali e candidati del turno di ballottaggio. Bacoli 06/06/2019     ....
Logo Città di Bacoli
29-05-2019
- Si pubblica l'avviso ricevuto dalla Giunta Regionale della Campania - Direzione Generale IStruzione, ....

In questa pagina

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Città di Bacoli | Sito Ufficiale

Via Lungolago 8 - 80070 Bacoli(NA) - PEC ufficioprotocollo@pec.comune.bacoli.na.it - Tel: 0039 081 855.31.11 
N. Verde: 800235763 - P. IVA 05460810632 - Codice Fiscale 80100100637
Il sito Istituzionale del Comune di Bacoli è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE e con la collaborazione dell'Area I - Affari Generali - Amministrativi e del Personale.

Il progetto Comune di Bacoli è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it