Resto al Sud

Resto al Sud
Finanziamenti per la nascita di nuove imprese per i giovani del Mezzogiorno.
13-12-2017

E’ stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge 3 agosto 2017, n. 137 che ha convertito il Decreto Sud (decreto legge 20 giugno 2017, n. 91) che lancia la misura “Resto al Sud!”. ,
La misura, servirà per promuovere la nascita di nuova imprese nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna ed è rivolto ai giovani imprenditori di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.
Sono finanziate le iniziative imprenditoriali relative alla produzione di beni nei settori dell’artigianato, industria, pesca ed acquacoltura, ovvero relative alla fornitura di servizi, compresi i servizi turistici.
Sono escluse dal finanziamento le attività libero professionali e del commercio ad eccezione della vendita dei beni prodotti nell’attività di impresa.
Le domande di accesso agli aiuti possono essere presentate da giovani imprenditori, costituiti in forma di ditta individuale o società, anche cooperative.

12-10-2017
- Aggiornamento elenco fornitori da invitare alle procedure negoziate sotto soglia comunitaria di cui agli ....
12-10-2017
- comunicazione recrudescenza epatite A
Regione Campania
09-04-2015
- Regione Campania: incentivi al ricorso a giovani professionisti da parte delle Imprese Campane.