Incontro con gli Operatori Turistici
L'Assessorato al Turismo, con delibera n° 32/15, ha promosso l'istituzione di una banca dati degli operatori afferenti al settore turistico locale. Pertanto sono state predisposte quattro schede di censimento, divise per campo di interesse, che possono essere compilate e consegnate all'ufficio protocollo del Comune di Bacoli.
A TUTTI gli Operatori Turistici
Con la delibera di G.M. n. 15 del 22.1.2015 è stata approvata l’istituzione della “Giornata dei Campi Flegrei”, del “Marchio dei Campi Flegrei” e del “Codice Etico Comportamentale”.
Con una successiva delibera di G.M. n. 32 del 5.2.2015, è stato approvato un documento di analisi e una bozza di documento “SUL TEMA DELLO SVILUPPO TURISTICO di Bacoli e dei Campi Flegrei nonché, procedure per la “Costituzione elenco unico Operatori Turistici”.
L’obiettivo è quello (in attesa della definitiva attuazione della L.R. n. 18 dell’8.8.2014 sul Turismo), di avviare e tracciare - finalmente – un percorso con tutti gli Operatori Turistici e mettere in campo tutti gli sforzi possibili per tentare di rilanciare i nostri territori nel giusto circuito Turistico e recuperare la naturale vocazione turistica, purtroppo – per ataviche e annose colpe diffuse - mai attuata.
Oggi, proprio in questo delicato periodo di profonda crisi economica, abbiamo il dovere di agire e individuare - tutti insieme - soluzioni e proposte efficaci.
Le due delibere sopra citate, sono solo un primo passo. Tutti i cittadini ma soprattutto gli Operatori Turistici, oltre a prendere atto del contenuto dei suddetti atti, SONO INVITATI a compilare le relative schede e a trasmetterle al Settore Turismo del Comune di Bacoli.
In merito ai contenuti del documento prima citato, sono stati programmati due incontri: il primo si terrà giovedì 19 febbraio ed il secondo giovedì 5 marzo pp. vv., alle ore 17,00, presso la Sala Conferenze di Villa Cerillo.
Sul sito, troverete ogni utile indicazione o potete chiamare al n. 081/8553617 Ufficio Turismo.
Grazie per la collaborazione
L’Assessore al Turismo IL SINDACO
Michele PETRONE Dott. Ermanno SCHIANO
Scheda censimento alberghi.
Scheda censimento attività commerciali.
Scheda censimento ristoratori.
Scheda censimento stabilimenti balneari.